Gianna Nannini, donna e mamma coraggiosa!

«Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo»: sono i versi di Io e te, la canzone dell’omonimo album che Gianna Nannini ha registrato durante la gravidanza e dedicato a sua figlia.
«Mi piace pensare», scrive ancora a Penelope, «che Io e te possa rimanere il mio inno all’amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta».

Abbiamo bisogno di donne coraggiose che non si fermano davanti alle critiche sempre in agguato. Mi piace il suo modo di rispondere a chi storce il naso di fronte ai suoi splendidi 54 anni: «All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole».

Una risposta a “Gianna Nannini, donna e mamma coraggiosa!

  1. Mi piace tutto di questa grande donna, rockstar!

    Liked by 1 persona

Rispondi

