Il sapore dell’amicizia

Stasera guardo con un sorriso il mucchio di bei libri accatastati nel mio salone, mi fermo vicino ad una bellissima pianta che mi è stata regalata oggi accompagnata da parole speciali, penso alle improvvise visite pomeridiane che mi fanno un po’ di compagnia e mi distraggono, aspetto con piacere i messaggini e i pensieri brevi e discreti, che mi giungono sul cellulare o attraverso Facebook (Fb). Tanti segni piccoli ed impagabili di vicinanza affettuosa.

Da quando è iniziata la mia nuova avventura, colgo ogni giorno intorno a me mille segni di amicizia e di affetto.
C’è l’amica che mi porta dei libri un po’ allegri perche sa che amo leggere ma non riesco più ad aprire uno dei miei libri, che forse sono un po’ troppo seri e in questo periodo ho già abbastanza problemi. C’è chi m’invia una mail per chiedermi notizie ma si scusa perchè ha paura di disturbarmi ed invece non sa che è dolcissimo il sapore dell’amicizia. Ci sono le mie due sorelle e mio fratello che sono parte di me e mi sono vicini, facendomi sentire importante (per loro, naturalmente!).
Con me vive il mio ‘angelo custode’, che mi coccola, si occupa delle terapie e delle visite di controllo, spedisce mail ai medici per tenerli informati, cucina per me, mi rallegra con i suoi fiori dai mille colori, mi fa sentire la donna più importante dell’universo!   

Sentirmi circondata da una rete di persone che mi vogliono bene (sono davvero tante e questo non me l’aspettavo…) mi sta caricando di energia, che sto immagazzinando per superare i momenti più neri, salvo in una cartella i pensieri che possono aiutarmi quando vedo scomparire l’orizzonte e tutto diventa improvvisamente buio.

5 risposte a “Il sapore dell’amicizia

  1. forse il tuo angelo custode sta scoprendo il profondo significato dell’amore senza se e senza ma….

    Mi piace

  2. e noi il significato dell’amicizia, che nulla chiede ..ma respira accanto alla persona amata

    Mi piace

  3. Angela garofalo

    a volte capita che il nostro cuore percepisce il “silenzio” dell’amico…. e lo rispetta “ascoltando” in silenzio… Angela

    Mi piace

  4. angela triggiani

    Angela Triggiani chi più di te sa che questo mondo telematico non mi è consono,provo; sei una persona stupenda e leggerti è un dono, il tempo non cancellerà mai la delicatezza del tuo ” sentire “, ” il vedere con gli occhi del cuore” , avevamo progettato ” altro ” ma questo vivere questi momenti forse ci regalerà e ci farà esplorare sentieri insospettabili ma praticabili come non ci saremmo aspettati. Ci sono e con affetto Angela

    Mi piace

  5. Rileggo a distanza di tempo queste parole e sento che mi fanno bene al cuore. Sono davvero fortunata ad essere circondata da persone così belle!

    Mi piace

Rispondi

