Parole che fanno bene al cuore

Dal momento in cui è iniziata la mia avventura, sto scoprendo che le parole sono più potenti di quel che pensavo, le parole che ti dicono le persone care, le parole sincere, quelle che partono dall’interiorità più profonda e che arrivano dritte al cuore! Per questo le conserverò gelosamente su questo mio blog, perchè sono parole-balsamo ed io ne avrò bisogno, spesso credo…

___________________________________________
Un saluto affettuoso dalle nostre montagne. Seguo le tue vicende, ti penso tanto e condivido le tue preoccupazioni, la tua “bolla”. 

(Anch’io) Ho dovuto operarmi … per evitare lo sviluppo in senso maligno di cellule “alterate”… Un pensiero che giace come uno strato cupo di nuvole temporalesche dietro il sole delle giornate passate a vivere come al solito
La sensazione di essere un po’ in bilico.

Per fortuna tutta la mia vita non è trascorsa leggera senza riflessioni sul valore assoluto del presente. Ho sempre puntato a vivere intensamente e a carpire l’attimo fuggente. … ti accorgi di voler bene alla vita comunque e di capirne il senso in dettaglio… Rendo l’idea? Tutte le piccole cose, i sorrisi, una stretta di mano, uno sguardo, un’impressione fuggente forte e stupenda, lasciano segni profondi quando prendi la vita così.

Ti auguro di cuore di saper attingere al tesoro umano dentro di te e intorno a te per vivere questa tua esperienza in modo “estetico”. Vedere il bello in un momento difficile. Pensare a tutto quello che si è ricevuto con gratitudine e cogliere tutto ció di bello che ti succede intorno con ancora più intensità del solito.

2 risposte a “Parole che fanno bene al cuore

  1. …vorrei contribuire ad arricchire il tuo archivio di ‘parole balsamo’ e ho trovato questa poesia di Emily Dickinson che ti dedico…
    “La “Speranza” è la creatura con piume/ Che si posa sull’anima/ E canta
    melodie senza parole/ E non smette mai-proprio mai”

    Ti voglio bene sorellina,ma proprio tanto! Chissà se riuscirò ad inviarti questo commento…Simonetta

    Liked by 1 persona

  2. Cara Simonetta, scoprire le tue parole a distanza di cinque anni è imperdonabile! Non so come sia potuto succedere una cosa simile ad una come me, quasi sempre connessa… Le parole di Emily Dickinson sono una carezza dolcissima, come sai essere tu, pur con la tua ritrosia…
    Grazie, grazie e ancora grazie! Fammi una promessa: quando ti va, scrivimi qualche parola di commento, per me le tue sono perle preziose.

    Mi piace

Rispondi

