Dedicato ad un’amica!

Quanta gioia può darti la semplice telefonata di una cara amica…

Anna è una ragazzona che – come me – ha quella che si dice “una certa età”. Si è avvicinata da poco al mondo dell’informatica, incominciando a smanettare con il computer, si è affacciata in punta di piedi sulla soglia di un social network ed ora – passo dopo passo – sta imparando i fondamentali.

Mi piace vedere e sentire una persona che non vuole fermarsi a ciò che già sa per continuare ad apprendere.

Stamattina mentre stavo parlando con lei al telefono, ripensavo a mio padre che ha voluto imparare  alla bella età di 89 anni ad usare la posta elettronica e internet. Era contento di comunicare con persone lontane in un click, amava leggere i quotidiani on line pur senza rinunciare alla sua copia cartacea, navigava in mille siti diversi fino all’uso dell’home banking!
Quante volte parlavo con lui degli argomenti che trattavo in questo mio blog.

Cara amica, tu non lo sai ma la tua telefonata mi ha regalato attimi di felicità, luminosi come questo bel sole primaverile!

Una risposta a “Dedicato ad un’amica!

  1. Anna A. Tomasicchio

    Cara, grazie. Oggi ho consapevolizzato che questa tua emozione sarà il mio “c/c affettivo” dal quale prelevare la dolcezza che mi manca quando mi rivolgo ai “saputi di pc” ed assumono quell’aria di SAPERE e SICUREZZA che mi fa sentire un’ebete e ancor di più. Grazie, anche perchè ho capioto che clik si scrive con il k. di te mi fido! e scusami se non ho usato le virgole, ma questa consapevolezza è di getto. . .

    Mi piace

Rispondi

