Che ci faccio qui?

Frequentare gli ospedali é un’esperienza che ti cambia la visione del mondo, ti fa guardare le persone da un punto di vista diverso,  ti fa fare continui esercizi di pazienza: attese, attese continue.

Ora sto facendo una trasfusione di sangue e penso al mio donatore o donatrice anonimo/a e generoso/a. Chissà chi é e quanti anni ha, quando ha donato il sangue che ora, goccia a goccia, mi ridà forza e vitalità , mi rimette in sesto.  E poi guardo, senza farmene accorgere, il mio angelo custode, il mio compagno di vita che mi sta accanto, considero il tempo (ore e giorni) che mi dedica, sempre con il sorriso sulle labbra, che riesce a non farmi pesare la situazione.  Sono una donna fortunata, ho intorno a me tante persone che mi vogliono bene!

6 risposte a “Che ci faccio qui?

  1. Chiara Paparella

    E’vero sei una donna che si e’ costruita lla sua fortuna con le scelte fatte nel corso degli anni, con una visione del mondo positiva ,con un carico di valori , bussola nelle difficolta’ per aver pazientemente e tenacemente costruito amicizie libere ed essenziali …beh qualche difetto l avrai ..ma non si può non volerti ben ! Siamo fortunati ad averti !! Chiara

    Mi piace

  2. per tanti anni sono stata donatrice,fino a quando sono diventata troppo “leggera” per farlo.Ora che ho recuperato peso,ricomincerò:è così tremendamente semplice che ci si
    accorge “della banalità” del bene!Sono certa,che,sia pure lentamente,tu ti vada riprendendo,così da far felici sia il tuo ” angelo custode” che tutrtre noi. Un bacio

    Mi piace

  3. Cristina, anche il tuo compagno di vitaé fortunato: ha accanto a sé una donna eccezionale! Ti abbraccio

    Mi piace

Rispondi

