Guardando un balcone fiorito…

BEATO IL MIO VICINO

Beato il mio vicino che dalle sue finestre
coglie con gli occhi i fiori che io curo,
i colori che veglio dal buio della casa.
Io penso a togliere le foglie secche
a dare l’acqua ai vasi appena serve,
devo sempre patire quando un giorno
vedo che sono morti eternamente.
Per lui sono soltanto vivi, solo belli,
non ha bisogno di saperne i nomi
per imparare come amarli meglio.
Beato lui, il vicino,
che chiama il mio balcone il suo paesaggio
e che di fronte a sé tra strada e cielo
vede distintamente il mio destino.

Silvia Bre

Una risposta a “Guardando un balcone fiorito…

  1. Angela triggiangie

    Condivido i miei fiori con Musetta, la mia adorata gattina, mi duole ma…
    Quando ne manca qualcuno penso che piacevano anche a lei…e va bene così.
    Ciao Angela

    Mi piace

Rispondi

