Mai illudersi e sperare…

7 marzo 2013
Oggi ho saputo il risultato della TAC che ho fatto l’altro ieri: la malattia che era ferma (“come un pugile suonato messo all’angolo”) ha ripreso ad estendersi, sia pure lievemente. Ma l’avverbio non m’inganna, è nuovamente in attività e questa è proprio una brutta notizia. Da agosto scorso tutto procedeva per il meglio, ma oggi rimetto i piedi per terra. La paura non mi aveva mai abbandonata, ma riuscivo a tenerla a bada, oggi è tornata prepotentemente ad occuparmi tutta!

Devo sforzarmi di non farmi riprendere dal panico, mi guardo intorno e cerco di vedere le cose belle che mi circondano. Ma solo una in questo momento mi riempie di tenerezza e amore: è la vista del mio balcone pieno di fiori, grazie al mio compagno. I loro colori mi riportano alla bellezza e alla vivacità della vita, a cui mi attacco sempre di più!

il nostro balcone 7marzo13 bis

10 risposte a “Mai illudersi e sperare…

  1. Non mettere il carro davanti ai buoi, ricordati che sei in buone mani e soprattutto “Carlo c’è”….

    Mi piace

  2. Mai smettere di sperare..devi essere forte e positiva come ti ricordavo e come ti ho ritrovato. Tra pochi giorni inizia la primavera..
    Un caldo abbraccio dal nord.

    Liked by 1 persona

  3. annatomasicchio@libero.it

    Cara mi perdo con i clic in videate che non so usare. Il mio cuore è con te e batte con te provando empaticamente ciò che ci comunichi. Il tuo è un dono grandissimo ,inietti coraggio e forza di vita. Cara, cara Cristina lasciamoci abbracciare dalla NATURA…io chiedo la sua clemenza. Ti abbraccio, Anna

    Mi piace

    • Grazie Anna, forse ti perdi con i clic, ma i tuoi messaggi mi raggiungono e mi portano il tuo affetto. E’ questo che conta, no? E’ la vicinanza delle persone care come te che mi dà forza, davvero!
      Ciao, un abbraccio forte forte
      Cristina

      Mi piace

  4. Cara Cristina, ho letto la poesia di Magrelli e sono rimasta di stucco perchè mi ci sono ritrovata in pieno: è bellissima! Mi ha ricordato i momenti tristissimi in cui non hai voglia di vedere nessuno e di non sentire niente attorno a te e immagino che anche tu ti senta così in questo momento…Ma tu hai una tale forza d’animo e Carlo accanto a te che ti danno un aiuto grande per convivere con le paure e accettare la realtà pur se dura. Continua a godere delle cose belle, dei ricordi cari, delle poesie che ti affascinano, di tutto ciò che ti fa stare bene e a “pensare positivo” come dice Jovanotti (sic!).
    Un caro grande abbraccio, ciao Berta

    Mi piace

    • Sono circondata, cara Berta, da cose belle e da persone come te che mi pensano e mi vogliono bene. Una malattia come questa è devastante, ma ti fa scoprire concretamente che non sei sola, la rete delle relazioni tiene, tanto affetto ti fa sentire che devi essere forte per te stessa e per tutti quelli che ti accompagnano in questo tratto di vita…

      Mi piace

  5. E’ un brutto momento, non demordere adesso abbiamo ancora tante cose da dirci e da fare insieme, dobbiamo trovare un momento tutto per noi e srotolare e sciorinare tanti altri accadimenti lieti e meno lieti .
    Oggi visto che piove mi dedico a cestinare un pò di cartacce scolastiche e di pensieri negativi , così faccio spazio ad altro al nuovo e possibilmente a cose positive
    un bacio Olimpia

    Mi piace

    • Sì, Olimpia, devo convincermi che inizia un’altra tappa. Domattina parto per Padova (nuova biopsia) e fra poco prenoterò una visita alla mostra di De Nittis. Ciò che riesce a distrarmi e a farmi sentire meglio sono la bellezza (tutte le cose belle!), l’ascolto della musica che mi piace, scrivere, anche mettere ordine come stai facendo tu. Ci rivediamo presto, perchè è bello stare insieme. Ciao!

      Mi piace

  6. UN ALTRO CAPITOLO SI APRE ED E’ TUTTO ANCORA DA SCRIVERE ..CORAGGIO E A PRESTO

    Liked by 1 persona

Rispondi

