16 risposte a “12 dic. 2011: il mio primo incontro con l’oncologo

  1. le parole di paola-illaboratoriodipetunia2

    Non me la sento di commentare ma…le deposito un sorriso con lacrima per la commozione. posso questo in qs momento.paola.

    Liked by 1 persona

  2. ….e la storia continua…aggiunge capitoli su capitoli e per il momento non sembra esaurirsi anzi…la bellezza di poter continuare a raccontarla con il sorriso spesso, con la stanchezza alle volte, ma con la forza di dire “io ci sono e non mollo”.

    Liked by 1 persona

  3. Certe date marchiate a fuoco nella memoria

    Liked by 1 persona

  4. Un abbraccio grande… ❤

    Liked by 1 persona

  5. È proprio vero; non bisogna dimenticare, perché sono momenti importati della nostra vita.
    So cosa vuol dire… specialmente il giorno che mi dissero che c’era la recidiva. Non ricordo la data, ma la drammaticità del momento.
    Buona notte.
    Quarc

    Liked by 1 persona

  6. quello che mi piace (se si può dire mi piace di una narrazione drammatica) è il primo contatto con chi si prenderà cura di te: da una parte lo sgomento della novità, dall’altra la ricerca dell’approccio migliore alla persona prima ancora che alla malattia (“ho sbagliato qualcosa?” mi sembra una domanda bellissima,umile e confortante).
    un abbraccio,
    ml

    Liked by 1 persona

    • Infatti… hai davvero centrato il punto! Quella domanda e lo sguardo verso di me mi hanno confortato in quel momento, facendomi intuire che mi trovavo davanti una persona, oltre che un medico, sensibile e umile, come tu dici. Infatti in seguito, ha ragionato a voce alta con me dei percorsi di cura, mi ha messo al corrente delle telefonate a colleghi bravi sul mio caso specifico e ha sempre trovato le parole per dirmi la realtà (anche se a volte mi faceva male conoscerla…).

      Liked by 1 persona

  7. Un caloroso e ampio abbraccio! ❤

    Liked by 1 persona

  8. Ti ricambio l’abbraccio con tutta la mia simpatia. Grazie! 🌺

    Mi piace

Rispondi

